E’ un accordo che segna un profondo e radicale cambiamento nel rapporto tra social media e motori di ricerca: se Facebook, nei mesi scorsi, ha chiuso ogni possibilità di far visualizzare i post presenti nella sua piattaforma a Google (finora erano visualizzati solo nelle ricerche su Bing, grazie ad un accordo che è stato troncato nei mesi scorsi), Twitter chiude un importante accordo con il motore di ricerca di Mountain View e permetterà di far vedere nei risultati di ricerca i tweet degli utenti.
E’ questa una delle più importanti delle nuove feature messe a disposizione dal team di sviluppo dell’uccellino blu: nei giorni scorsi, Twitter ha iniziato ad introdurre una serie di importanti novità per la user experience dei suoi quasi 300 milioni di utenti. Le più importanti sono le chat di gruppo e la possibilità di realizzare dei brevi video direttamente dall’applicazione mobile, mentre per quanto riguarda la diffusione dei suoi tweet all’esterno della piattaforma (oltre che all’importante accordo con Google) ha chiuso importanti accordi per l’apparizione dei promoted post su Yahoo! Japan e FlipBoard, l’app per la personalizzazione delle news giornalistiche sul proprio smartphone.
Group Direct Messages are now available for everyone. Share Tweets, be direct and grow the group. https://t.co/yoXP83RSyP
— Twitter (@twitter) January 30, 2015
Un vero e proprio passo in avanti per la piattaforma di microblogging, che cerca di integrarsi sempre più nella vita dei suoi utenti e percorre nuove strade per allargare i suoi orizzonti e trovare nuova linfa e maggiori visualizzazioni per le sponsorizzazioni.
Credit image: http://android.caotic.it/
Scrivo di innovazione, social media, startup e nuove tecnologie, promuovo quanto di buono si fa in Calabria, per diletto leggo noir, per arrabbiarmi vedo l’Inter. La mamma mi chiama Francesco, gli amici Ciccio, il web Gioffo.